venerdì 25 maggio 2012

Tortillas di verdure saltate e pollo con crema di fagioli neri e guacamole

Io sono amante delle spezie perciò, mi trovo con la cucina straniera dove le spezie si usano in abbondanza!
Unica che non riesco a buttare giù e lo zenzero. Mi piace il suo profumo, potrei anche dare una grattugiata fresca in qualche dolce ma tutto qui! Di gusto , non mi trovo e basta... In fatti, sono molto dispiaciuta perché potrei fare un sacco di ricette belle e abbinamenti ma come devo anche asaggiare meglio di no! :-) :-) :-)
Meno male nei piatti della cucina messicana o asiatica, che a me interessano , dei ingredienti strani non c'è ne sono!
Per tanto tempo, ne anche il cumino e coriandolo non mi piacevano ,infatti non riuscivo a mangiare il kebab perche mi semprava che sa di "pollo sudato" per colpa del cumino. Poi , piano- piano, ho preso gusto e adesso ne uso spesso e volontieri nelle mie ricette.
Eccomi qua con una di esse!

INGREDIENTI:

Per le verdure saltate e pollo
1 petto di pollo
1 zucchina
1 cipolloto
1 peperone
1 carota
Olio di arachidi
1/2 cucchiaino cumino
Coriandolo fresco o in polvere
Pepe
Peperoncino di cayenne in polvere

Per la salsa di fagioli neri messicani
1 barattolo fagioli precotti
2 cipolloti
Sale,pepe
Cumino
Olio arachidi

Per la salsa guacamole
La ricetta qui

In piu:
50 g emmenthal tagliato a bastoncini

Crema di fagioli:
Metto in poco olio di arachidi un cipolloto, faccio rosolare per un paio di minuti e aggiungo i fagioli scolati.Insaporisco con le spezie.

Faccio cuocere finché si ristringe il liquido .Spengo e frullo tutto.
Metto in caldo la crema.

Le verdure saltate:
Faccio rosolare il cipolloto in poco olio , a fuoco basso, poi aggiungo il resto di verdure.Faccio ammorbidire per bene.
Quando sono pronte aggiungo il pollo a striscie.

Il condimento e pronto.
Inizio a farcire le mie tortillas.


Metto sul fuoco la padella per le crepes e riscaldo le tortillas.










Nessun commento:

Posta un commento