martedì 22 maggio 2012

SALSA GUACAMOLE


La salsa guacamole e una delle mie preferite.Di solito mi piace degustarla con tacos o tortillas, insieme alla salsa di fagioli messicani.
Ma e squisita anche come accompagnamento per il pesce o carne alla griglia.
Provate il guacamole anche con bastoncini di ementhal, delizioso!


INGREDIENTI:

1 avocado
1 cipolotto
1 lime ( buccia e succo)
2 pomodori maturi , ma sodi
1 spicchio aglio
Sale,pepe di mulinello
Cumino
Coriandolo foglie o secco di mullinello
1 piccolo peperoncino piccante verde ( io peperoncino di Cayenna in polvere)
2 cucchiai olio oliva

Taglio a metà l'avocado, tolgo il nocciolo e la buccia.Una metà la taglio a dadini piccoli, mentre la seconda la scchiaccio con una forchetta finché diventa come una crema.Grattuggio e spremo il succo del lime sopra,per impedire al avocado di annerire.
Taglio fine il cipolotto e l'aglio e unisco al avocado.
Divido in due i pomodori, tolgo i semi e licquido e riduco a dadini piccoli anche questi.
Agiungo le spezie: cumino,coriandolo ( io ho usato Misto Exotico di spezie), peperoncino, sale, pepe e l'olio.
Copro la ciotola e faccio riposare il guacamole per mezzora per dare tempo alle spezie di sprigionare il loro profumo.


Nessun commento:

Posta un commento