venerdì 28 settembre 2012

Tortellini al forno con panna e pancetta affumicata




Giusto per cambiare il modo di cucinare la pasta ripiena ...A me sono piaciuti tantissimo i tortellini cucinati cosi! Sono anche una soluzione molto semplice e veloce.


INGREDIENTI :

1 confezione pancetta affumicata
300 g tortellini al prosciutto cotto o ricotta e spinaci
2 scalogni
Sale,pepe
1 confezione panna da cucina
1/2 bicchiere latte
100 g formaggio misto grattugiato
100 g emmenthal ( per grattinare)



Faccio rosolare la pancetta, senza olio,poi unisco lo scalogno.

Dopo aver soffritto bene lo scalogno con la pancetta, spento il fuoco e unisco la panna di cucina, formaggio grattugiato e pepe q.b.

In una pentola con acqua salata faccio cuocere i tortellini che poi scolo e unisco al soffritto, nella padella.
Dopo aver mescolato bene, ho trasferito tutto nella pirofila.Ho bagnato con il latte e ho grattugiato sopra abbondante formaggio.In forno a 200° per cca. 20 min, finché il latte sarà assorbito.Passo sotto grill per 2 min, per grattinare il formaggio.



2 commenti:

  1. Ho appena mangiato un bel po' e con questa ricetta mi hai fatto tornare l'appetito... Ma si può!!!
    Sembrano gustosissimi...
    Buon fine settimana:)

    RispondiElimina