mercoledì 25 aprile 2012

Maccheroncini,spaghetti e sfoglia al uovo per lasagne


Oggi ho voluto provare di fare altri formati di pasta, ma non con la solita Imperia ma con il mio robot di cucina Clatronic 3350.

Una bestia, validissimo ...ci credo, visto i 300 euro che ti fanno sborsare per averlo!Di solito, lo uso come impastatrice, frullatore o trita carne.Perciò mi sono detta di provare a fare qualcosa di diverso visto che sono quasi due anni che mi sta in mezzo ai piedi...:-)
Qui trovate la ricetta in quale ho usato i macheroncini.

INGREDIENTI:

500 g farina per pasta fresca e gnocchi Rosignoli Molini
4 uova
5 g sale
10 ml olio oliva

Deve risultare un impasto sbriccioloso , come di pasta frolla.Va bene cosi, e la consistenza giusta per il robot. Non deve formarsi una palla,come si fa di solito per la Imperia.Altrimenti si rischia di distruggere il robot,il motore non riuscirà a lavorare un impasto del genere.




Ovviamente la sfoglia per lasagne l'ho fatta con la Imperia.






Nessun commento:

Posta un commento